Verifica caldaie

La verifica delle caldaie comprende una serie di operazioni e interventi cadenzati finalizzati al controllo di aspetti importanti legati alla sicurezza, al risparmio energetico e al controllo delle emissioni inquinanti. Il nostro centro assistenza li esegue, nel rispetto delle norme e delle indicazioni tecniche Junkers Bosch
Verifica caldaie Junkers a Roma
È molto importante soffermarsi sugli aspetti relativi al controllo, alla manutenzione e quindi alla verifica della caldaia, sia per motivi legati alla sicurezza che per rispondere alle richieste di monitoraggio delle emissioni inquinanti. La manutenzione ordinaria è obbligatoria per legge e la eseguiamo nel rispetto del Dpr 74\2013. L’analisi dei fumi è, inoltre, fondamentale per ottenere il bollino blu che certifica il corretto funzionamento della Junkers (non emette gas nocivi oltre le soglie di Legge).
Veridiche caldaie secondo Dpr 74\2013
LIl dpr in oggetto disciplina tutti gli aspetti legati agli interventi di manutenzione della caldaia, secondo dei tempi e dei modi che derivano da precedenti pronunce legislative, sulla base della ricezione della normativa comunitaria.Viene stabilito che, in base alla potenza nominale, ma comunque per tutte le caldaie comprese entro i 100 Kw di potenza, ciascun impianto sdeve essere sottoposto a verifiche cadenzate per garantirne la sicurezza in base a degli aspetti definiti: la manutenzione deve avvenire ogni due anni, oppure ogni anno se per il vostro specifico modello Junkers prescrive tale cadenza.
Verifica professionale della caldaia
Se vi servono professionisti qualificati allo svolgimento di tutte le operazioni di manutenzione e verifica previste dalla legge, compreso il rilascio della certificazione che attesti l’adeguatezza dell’impianto, rivolgetevi ai nostri tecnici. Una squadra di esperti al vostro servizio, garanzia di competenza e professionalità.