Manutentori Caldaie Junkers

Poichè il nostro centro assistenza opera attraverso manutentori qualificati, vi indichiamo come e cosa facciamo alle vostre caldaie Junkers nel rispetto della normativa vigente
manutentori caldaie junkers

I nostri professionisti sono manutentori qualificati di caldaie e scaldacqua, anche per Junkers Bosch: conoscono cosa prevede la normativa vigente sugli impianti in termini di controlli, cadenze e interventi da compiere in fase di manutenzione, sia di tipo ordinario che straordinario.

La manutenzione della caldaia è uno degli interventi determinanti e obbligatori ai fini del mantenimento della buona salute dell’impianto, ma non solo. È proprio il DM 73\2014 a definire tempi e modi di manutenzione ordinaria e straordinaria per motivazioni legate alla sicurezza, alla riduzione delle emissioni inquinanti e al risparmio energetico. La manutenzione, lo ricordiamo, deve essere eseguita obbligatoriamente ogni due anni.

il Decreto Ministeriale 73\2014

La normativa di riferimento che, come abbiamo accennato, rende necessaria le figure dei manutentori autorizzati di caldaie, è la il recente DM 73\2014. La norma innanzitutto termina di porre distinzioni tra gli impianti che vengono accorpati per potenza (a partire dai 10 kw/h sino ai 100 kw/h di potenza le disposizione dono identiche).

Tutte le caldaie a gas incluse in tale range di potenza sono obbligate ad eseguire la manutenzione al massimo ogni due anni. Però, se la Casa Madre, tramite libretto di uso e manutenzione, indica di eseguire la manutenzione ogni anno sarà questo l’obbligo da rispettare!

Siamo centro assistenza con Manutentori qualificati

La legge stabilisce anche che sia necessaria la presenza di manutentori di caldaie autorizzati che, dopo aver effettuato tutti i controlli ed eventualmente gli interventi previsti, procedano al rilascio di una certificazione o dichiarazione di conformità.

I nostri tecnici sono manutentori di caldaie autorizzati a compiere questo tipo di interventi e al rilascio della certificazione di adeguatezza dell’impianto, come stabilisce la normativa vigente in tema di revisione obbligatoria della caldaia.

Potrebbero interessarti anche:

Menu